S.Maria a Vico, scambio interculturale di Civiltà 2.0

di Redazione

 Santa Maria a Vico. Arriva l’ok della Commissione Europea al progetto di scambio interculturale proposto dall’Associazione Civiltà 2.0 Onlus di Santa Maria a Vico.

E.A.T European Alimentation in Travel è il nome dell’iniziativa che sarà finanziata con i fondi stanziati dalla Comunità Europea per il programma “ Erasmus +” e che prevede l’arrivo sul territorio di Santa Maria a Vico di 42 giovani europei, impegnati in attività non formali su temi riguardanti l’educazione alimentare e le tradizioni alimentari di ogni Paese partecipante. In particolare il soggiorno dei giovani ospiti provenienti dalla Spagna, Portogallo, Romania, Lettonia e Macedonia durerà in totale 8 giorni.

La Comunità europea ha stanziato 21mila euro per l’accoglienza e le attività sul territorio sammaritano. La realizzazione dello scambio interculturale è prevista per il mese di settembre e potranno partecipare anche i giovani del territorio, interessati a provare un’esperienza nuova e di rapportarsi con le diverse culture europee. Dall’associazione fanno sapere che saranno comunicate a tempo debito le date per le iscrizioni e il programma delle attività. Civiltà 2.0 Onlus, impegnata anche nella gestione della Biblioteca Sant’Eugenio de Mazenod, coglie l’occasione di ricordare che il calendario delle attività associative per il prossimo anno non termina qui, anzi ricche saranno le opportunità di partecipazione per i giovani della Valle.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico