Dubbi su quale Facoltà scegliere? Chiedilo a “Noi Giovani”

di Redazione

 Gricignano. Per scegliere l’università è meglio seguire il cuore o la ragione? Quali sbocchi può darmi quest’università? Su cosa vertono gli esami? Che preparazione bisogna avere per superare gli esami? Quando ci saranno i test d’ingresso?

Bisogna seguire ogni giorno i corsi? Queste domande come tante altre hanno “afflitto” tanti giovani diplomati che nell’estate della maturità si accingono a scegliere l’università che li formerà definitivamente per il mondo del lavoro.

L’associazione “Noi Giovani” di Gricignano ha pensato di aiutare tanti giovani neo-diplomati nella scelta dell’università. Per questo è nato lo Sportello Orientamento on-line a cui tutti possono porre i propri dubbi grazie alla collaborazione dei ragazzi di “Noi Giovani”, presenti in tutte le facoltà dell’ateneo della Seconda Università degli Studi di Napoli. Grazie a queste informazioni i neo-diplomati magari potranno fare la scelta giusta per il loro futuro lavorativo.

Basta inviare una mail all’indirizzo: noigiovani.gricignano@gmail.com, manifestando dubbi, interessie prospettive future. Dopodiché verrà data risposta o mostrata una prospettiva di scelta data dall’esperienza degli studenti universitari che ti hanno preceduto.

L’associazione ha pensato di offrire questo servizio perché sempre più studenti (quasi uno su cinque) dopo un anno cambiano facoltà perché la scelta fatta non era consona alle loro modalità di studio o alle prospettive di vita. Ciò a causa di un orientamento universitario fatto in modo approssimativo o magari perché si era in possesso di informazioni sbagliate.

Intanto, “Noi Giovani” rivolge gli auguri a tutti neo-diplomati per il primo traguardo ottenuto superando l’esame di maturità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico