Macerata Campania, memorial al medico-eroe Raffaele Pennacchio

di Redazione

 Macerata. Il “Comitato 16 novembre”, la famiglia e la Città di Macerata Campania ricordano Raffaele Pennacchio, medico 56enne, affetto da Sla, morto per arresto cardiaco a Roma, lo scorso ottobre, dopo due giorni di presidio davanti al Ministero dell’Economia a chiedere il rispetto dei diritti dei disabili gravi.

E lo fanno organizzando un “memorial”, il primo a circa 8 mesi dal decesso, che si terrà il 28 e 29 giugno. La due giorni ospiterà il VI “Raduno SLAleoni d’Italia”: malati di Sla (la Sclerosi laterale amiotrofica) provenienti da tutta Italia si ritroveranno nell’area mercato di Macerata, in via Carducci, per un momento di riflessione e di confronto con i cittadini sul problema della disabilità, ma anche di festa e di aggregazione sociale.

Il programma prevede, alle 16, un raduno di auto e moto d’epoca in mostra statica; alle 18, la celebrazione di una messa al cimitero di via Martiri di Cefalonia in suffragio di “Lello” Pennacchio; alle 19.30, il saggio artistico della scuola di ballo “Eden danza” di Andreana Veccia; e, infine, alle 21, l’esibizione del gruppo musicale “Street for life band”. Domenica mattina il gruppo farà tappa a Caserta, con visita alla Reggia, mentre di sera sarà al Belvedere di San Lucio per il concerto de “I Bottisti”.

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie al contributo dei volontari della protezione civile di Macerata, coordinati dal direttore De Chiara, che allestirà l’area mercato con banchine e tavoli e monterà stand enogastronomici, in cui saranno serviti prodotti tipici locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico