Casapesenna, “Estatissima” per chi resta in città

di Redazione

 Casapesenna. Il Comune di Casapesenna dà inizio a “Magia d’Estate 2014” all’insegna del divertimento e dello stare insieme, che prenderà il via domenica 29 giugno,. alle ore 17, in piazza Petrillo.

L’amministrazione comunale ha organizzato un programma estivo che prevede momenti di ritrovo per i bambini, per le famiglie, per i ragazzi ma anche per gli anziani. E’ il sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, a riferirlo: “Con una parte dei soldi dell’indennità a cui io e gli assessori abbiamo rinunciato, siamo riusciti a dare vita a questa bellissima iniziativa che coinvolgerà tutti i cittadini, i quali potranno vivere momenti di divertimento insieme ai loro figli qui a Casapesenna senza doversi spostare chissà dove. Casapesenna è un paese pieno di risorse, di tanti ragazzi che impegnano il loro tempo gratuitamente per il bene della collettività ed è nostro dovere creare le giuste condizioni, ha continuato De Rosa, affinché il nostro territorio diventi un punto di ritrovo soprattutto per i nostri giovani”.

Estatissima 2014 prevede 8 domeniche di intrattenimento tra spettacolo, musica, sport, animazione, cinema e gastronomia. Le prime due domeniche (29 giugno-6 luglio) alle ore 17.00 prevedono la “Ludoteca estate” con gonfiabili, animazione e trucca bimbi. Domenica 13 luglio tutti in bici per “Pedaliamo…insieme”, mentre domenica 3 agosto si balla con la Baby dance alle ore 17.00 e alle 21.30 “disco sotto le stelle”. Domenica 3 agosto si giocherà tutti insieme con “giochi senza frontiere” per grandi e piccini. Domenica 10 agosto ci sarà “Cinema sotto le stelle” su maxischermo davanti al palazzo ducale alle 21.30 e domenica 31 agosto alle 21.30 la “Notte della moda”.

La rassegna si concluderà sabato 6 settembre, alle 20, con una serata gastronomica dove si potranno gustare prodotti tipici locali. “Ringrazio tutti coloro che si stanno adoperando per la realizzazione degli eventi, in primis gli assessori e i volontari. Che questa iniziativa possa contribuire al vero cambiamento che merita tutta Casapesenna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico