Casoria, l’associazione “Direzione Futuro” si presenta

di Redazione

 Casoria. Giovedì 19 giugno, alle ore 18.30, nella biblioteca comunale di Casoria “Monsignor Mauro Piscopo”, in via Aldo Moro, si terrà il convegno “Il futuro riparte dai territori”, con cui l’associazione “Direzione Futuro” si presenta e si apre alla cittadinanza.

Interverranno il presidente dell’associazione, avvocato Rosario Busco; il segretario, Giuliana di Caprio; Francesco Maisto, consigliere comunale della città di Villaricca; Stefano Castellano, consigliere comunale di Qualiano ed Ezio Micillo, vicesindaco di Mugnano.

La loro presenza è stata fortemente voluta in quanto rappresentanti di comuni che hanno aderito al progetto che “Direzione Futuro” vuole lanciare sui territori e attraverso la creazione di una rete tra gli stessi. Concluderà il convengo Massimo Iodice.

“Direzione futuro nasce con l’intento di creare una proposta di aggregazione sociale, favorendo l’integrazione e la valorizzazione delle risorse umane, culturali artistiche ed economiche presenti sul nostro territorio e su quelli limitrofi”, afferma il presidente Busco, che sottolinea: “L’associazione nasce dalla voglia di costruire, di stare su tutte le problematiche del nostro territorio attraverso il rapporto diretto e costante con i cittadini. Saremo assillanti nei confronti di coloro che avrebbero dovuto occuparsi delle problematiche della città e che, sistematicamente, se ne sono infischiati. E’ nostra volontà rendere il nostro territorio vivibile, la nostra città sicura, i nostri figli sereni, e tutto ciò non con le chiacchiere, ma con i fatti, con progetti concreti, condivisi. Il nostro movimento pone al centro le persone con le loro competenze e capacità. Il nostro intento è quello di elaborare idee finalizzate alla crescita, nel senso più ampio del termine, del territorio. E in questo i cittadini devono darci una mano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico