Caso indennità, Nebiante si dimette da capogruppo

di Antonio Taglialatela

 Trentola Ducenta. La vicenda sull’indennità di carica percepita da un’assessore, emersa durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, viene ritenuta “vergognosa” da Antonio Nebiante che lascia la carica di capogruppo della maggioranza, …

…insieme alla delega alle attività sportive, e lo stesso gruppo “Insieme per la Città”, restandone indipendente all’interno.

“Nel programma presentato alla cittadinanza – spiega Nebiante – la lista ‘Insieme per la Città’ stabilì la rinuncia alle indennità e ne fece un cavallo di battaglia durante la campagna elettorale, sbandierandolo ai quattro venti. Oggi, alla luce di quanto accaduto, mi rendo conto di non poter più rappresentare la maggioranza in qualità di capogruppo, carica da cui rassegno le mie irrevocabili dimissioni. E non mi sento nemmeno più rappresentato dalla stessa maggioranza, dalla quale annuncio la fuoriuscita”.

Il suo prosieguo come consigliere comunale sarà, dunque, da autonomo indipendente nell’ambito della maggioranza. Per quanto riguarda la delega allo sport, Nebiante chiarisce: “Rispetterò gli impegni già presi, almeno per quest’anno, relativamente alle iniziative legate alle giornate in bici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico