Arte e cultura, settimana di eventi

di Redazione

 Marcianise. “Un amore per la pittura” è il titolo della personale di Tonino Zinzi che sarà inaugurata venerdì 30 maggio, alle ore 18.30, al Palazzo della Cultura di Marcianise, in via Duomo.

Le opere dell’artista marcianisano saranno esposte fino a domenica 8 giugno e faranno da cornice ad un ricco programma di iniziative culturali che si svolgeranno nel corso della settimana. A tagliare il nastro della rassegna interverranno il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis, il maestro Stefano Cianti e l’architetto Gianni Di Dio.

Domenica 1 giugno, alle 18.30, è previsto il concerto lirico con la direzione artistica del maestro Francesco Saverio Di Lillo, in cui i cantanti del coro giovanile del Teatro San Carlo di Napoli, presentati dall’attore Angelantonio Aversana ed accompagnati al pianoforte dal maestro Lino De Gregorio, si esibiranno in un ricco programma di famose arie di opere e brani classici della canzone napoletana.

Martedì, 3 giugno, sarà la volta del convegno “New Addiction dell’associazione Metamorfosi: luci ed ombre della tecnologia” con gli interventi di Annunziata Longobardi, Filomena Maietta e Maria Pia Russo Parente.

Mercoledì, 4 giugno, si svolgerà la presentazione del libro “La felicità è per tutti” della psicoterapeuta Ornella De Rosa. Oltre all’autrice interverranno Rossella Calabritto, presidente della commissione provinciale pari opportunità, Anna Arecchia, assessore alla cultura del Comune di Marcianise, Adele Grassito, vice presidente Spazio donna onlus, Filomena Cesaro e Filomena Diodato.

La serata di mercoledì, 5 giugno, sarà dedicata alla presentazione dell’ultima fatica letteraria di Domenico Delle Curti “Un tempo per me, un tempo per noi”, con gli interventi di Caterina Vesta, della psicoterapeuta Rosaria Marra, della psicologa Pina Quintili e di Gianni Grunieri.

Venerdì 6 giugno serata musicale in compagnia della WinceGnesutta Blues Band con un ampio programma di brani blues, classici e moderni, da Frank Sinatra a Michel Bublè. Infine, sabato, 7 giugno, spazio al convegno “Economy Art” con l’assessore alle attività produttive di Marcianise, Biagino Tartaglione.

La mostra, patrocinata dalla Provincia di Caserta, dal Comune di Marcianise e dalla Pro Loco Marcianise, sarà aperta fino a domenica 8 giugno, tutti i giorni dalle ore 17 alle 21. Sabato e domenica anche dalle 10 alle 13.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico