La Reggia chiusa per un black out

di Redazione

 Caserta. La comunicazione ufficiale è arrivata intorno alle 11.40 di venerdì mattinadalla direzione di Palazzo reale in biglietteria. Vi era riportata la decisione di sospendere la vendita dei biglietti ai visitatori in coda.

Motivo: il perdurare del guasto alla cabina Enel generale del monumento, che ha causato una interruzione dell’energia elettrica in un’ampia ala della Reggia ed in particolare quella degli appartamenti storici.

Al piano terra, anche nella stessa biglietteria, del blackout verificatosi in mattinata all’apertura del monumento si era fino a quel momento avvertita solo la eco: i ticket venivano staccati normalmente, i visitatori accedevano agli appartamenti storici ed al parco.

Non sono stati vissuti sul principio particolari disagi in quando le ampie finestre che danno su piazza Carlo III garantivano nelle sale una discreta luce. I problemi si sono affacciati quando i tecnici intervenuti sul posto – la cabina Enel è situata all’esterno della Reggia, addossata al muro perimetrale dell’emiciclo che ospita la sede del College della Scuola superiore della Pubblica amministrazione – non sono riusciti a dare in breve tempo una risposta.

L’Enel ha rassicurato direzione del monumento e Soprintendenza che il guasto sarebbe stato riparato in giornata ma, nel frattempo, anche i servizi igienici sono stati chiusi per il mancato funzionamento degli impianti idraulici e per l’assenza di luce elettrica in locali dove di finestre non ce ne sono.

E così la Reggia poco prima di mezzogiorno è stata definitivamente chiusa al pubblico. I visitatori che erano all’interno hanno però potuto concludere il loro percorso negli appartamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico