Epifania, concerto al Duomo

di Redazione

 Marcianise. Domenica 5 gennaio, a partire dalle 19.30, al Duomo di Marcianise, si terrà il concerto dell’Epifania, organizzato dalla comunità della chiesa di San Michele Arcangelo, con il patrocinio del Comune.

L’iniziativa, la prima di quelle previste per il giorno dell’Epifania, rientra nella rassegna di manifestazioni natalizie promossa dall’amministrazione comunaleattraverso il primo cittadino, il sindaco Antonio De Angelis, l’assessore alle attività produttive, Biagio Tartaglione, ed il consigliere delegato Paride Amoroso, nonché mediante la sinergica collaborazione della Pro Loco “Marthianisi”, presieduta da Michele Colella.

Ancora una volta, come ogni anno, ad esibirsi saranno la corale “Cor Unum” e i giovani dell’oratorio, che stavolta potranno avvalersi dell’apporto del gruppo gospel “Dna” e del gruppo dei rumeni ortodossi presenti in città. Come di consueto, la direzione sarà affidata al maestro Angelo Abate, musicista professionista che vanta numerose collaborazioni con rinomati artisti del panorama canoro nazionale. Durante lo spettacolo saranno eseguiti essenzialmente brani classici della tradizione gospel, insieme a qualche melodia natalizia.

“Nonostante le difficoltà economiche, – spiega il sindaco De Angelis – abbiamo ritenuto di dover patrocinare questo evento, sia perché rappresenta ormai una consuetudine per i nostri concittadini e sia perché la collaborazione instauratasi per l’occasione tra cattolici ed ortodossi, ci è sembrata uno dei migliori esempi da additare per trasmettere un messaggio positivo di unione e di pace che un’amministrazione, in quanto istituzione politica di un territorio, deve contribuire a veicolare”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il parroco del Duomo, don Paolo Dello Stritto: “Il dialogo con questi fratelli nella fede si va intensificando, tanto è vero che il 26 gennaio sarà presente nella nostra città il vescovo rumeno Siluan,che parteciperà nel nostro Duomo alla preghiera ecumenica insieme al nostro arcivescovo, monsignor Visco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico