Una app per segnalare sversamenti e disservizi: accordo M5S-Comune

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. Una app con cui i cittadini segnalano sversamenti abusivi, dissesto di opere urbanistiche e altri disservizi.

E’ “We Du!”, strumento che, attraverso il sito www.decorourbano.org, mette a disposizione della cittadinanza e del Comune un servizio del tutto gratuito, utilizzabile anche attraverso social network, realizzando una vera e propria linea di comunicazione istantanea tra i cittadini e il Comune.

L’iniziativa, promossa dal Movimento 5 Stelle di Gricignano, è stata accolta dall’amministrazione municipale, nella persona del vicesindaco e assessore all’urbanistica, Andrea Aquilante, che nella mattinata di giovedì ha incontrato gli attivisti nella casa comunale. Attraverso la app le segnalazioni, testuali e fotografiche, saranno immediatamente inoltrate al Comune.

“Con questa applicazione – spiegano dal M5S – l’amministrazione comunale potrà avere un quadro continuamente aggiornato delle eventuali problematiche presenti sul territorio e pianificare gli interventi da effettuare per porvi rimedio, realizzando, si spera, una sinergia volta al miglioramento delle condizioni di vivibilità della comunità”.

A seguire un video illustrativo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico