Open Day, l’Isis presenta la proposta formativa

di Redazione

 Castel Volturno. Il 14 e 15 dicembre primo appuntamento con l’Isis di Castelvolturno che presenterà la sua proposta formativa.

Obiettivo dell’Open Day è informare, far conoscere, riflettere. Acquisire informazioni sui profili professionali, sul piano di studi,sui progetti promossi e realizzati. Conoscere la realtà scolastica, i laboratori, le attività e le strategie didattiche laboratoriali, di “learning-by-doing”, di imprenditorialità e di internazionalità attuate. Riflettere sulla proposta didattica e formativa, sugli apprendimenti, sulla preparazione fornita dall’Isis di Castelvolturno, che con l’integrazione dei saperi, consente al diplomato di operare in situazioni complesse e in continuo cambiamento nel mondo lavorativo e/o universitario, in risposta alle richieste culturali e professionali del territorio e del mondo del lavoro internazionale.

Tre gli indirizzi di studio offerti dall’istituto superiore che conta ben due sedi, una a via Mazzini 25, al centro di Castelvolturno e l’altra a via delle Acacie a Pinetamare; il che significa formazione diversificata e qualificata, ampio ventaglio di proposte, risposta alle diverse esigenze dei circa 1400 giovani studenti del territorio e non solo.

Il Liceo Scientifico, il Liceo Artistico e l’Istituto Alberghiero, apriranno aule e laboratori per mostrare il meglio agli studenti e ai genitori impegnati nella scelta del corso di studi per il prossimo anno scolastico. L’Isis di Castelvolturno è una scuola in crescita, dovel’attività didattica curricolare, particolarmente efficace e snella, è completata da numerose iniziative culturali ed educative (visite d’istruzione, stages, dibattiti, scambi di classe con l’estero, certificazioni linguistiche, informatiche e professionali…).

La dirigente scolastica, Angela Petringa, i docenti, gli alunni del biennio e del triennio, la professoressa Maurizia Gliottone responsabile dell’Orientamento, guideranno i giovani studenti delle Scuole Medie e le loro famiglie, attraverso un percorso attivo e coinvolgente,alla visita della scuola e alla “sperimentazione” del percorso formativo e professionalizzante completo proposto dall’Isis di Castelvolturno.

E’ possibile, infatti, prenotare un ministage per sperimentare dal vivo le attività laboratoriali. Contattare il numero 366.6620647 per concordare modalità e tempi.

Il 25 e 26 gennaio si rinnoverà l’incontro, mentre il week end del 22 e 23 febbraio 2014 concluderà il ciclo degli appuntamenti dedicato agli studenti delle scuole medie e ai genitori.

Nella foto la dirigente scolastica Angela Petringa e Diego Bouché, direttore generale dell’Ufficio scolastico della Regione Campania

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico