Vigili urbani, l’organico diminuisce ma Sagliocco amplia Ztl

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Mentre la polizia municipale cerca di correre ai ripari per riuscire a garantire la presenza in strada dei cinque vigili sino alle 2.30 di notte nei fine settimana, …

… il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco – ancora una volta in solitaria, senza condividere la decisione, circostanza non più episodica, ma prassi costante al comune della città normanna, tanto che viene da chiedersi cosa ci stano a fare gli assessori e i partiti di maggioranza – emette un’ordinanza di ampliamento della zona a traffico limitato. Ad essere interessato l’ultimo tratto di via Seggio, quello ricompreso tra via San Nicola e piazzetta San Paolo.

Sulla decisione da registrare la presa di posizione di alcuni vigili urbani che, ovviamente, per non incorrere in probabili ritorsioni, chiedono di rimanere anonimi. “Non è possibile – affermano – che si aumentino i varchi da presidiare, proprio quando l’organico di fatto diminuisce. Inoltre, non capiamo quale utilità tecnica possa avere questo ampliamento della ztl”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico