Tutto pronto per la la XXI Sagra del Casatiello

di Redazione

 SANT’ARPINO. Tutto pronto per la grande festa della cucina e della cultura atellana. Parte domani la XXI Sagra del Casatiello che fino a domenica trasformerà Sant’Arpino nella capitale dell’enogastronomia regionale e non solo.

Come da tradizione sin dalla prima serata numerosi saranno gli appuntamenti in grado di “ingolosire” non solo il palato delle migliaia di visitatori che si riverseranno nelle strade del centro storico alle porte di Aversa.

Alle 19:00 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici ed artigianali, mentre 12:30 più tardi toccherà all’animazione per i più piccoli.

Alle 20:00 nella corte del seicentesco Palazzo Ducale Sanchez de Luna ci sarà l’inaugurazione di una mostra di “pittura e scultura”. In serata spazio agli spettacoli degli artisti di strada, e ai canti ed ai balli popolari degli “Scetatpopolo” e della “Paranza di Antonio Centro”.

Sempre nella giornata di domani la sagra, come sempre organizzata dalla Pro Loco di Sant’Arpino guidata da Aldo Pezzella e patrocinata dall’amministrazione comunale, assurgerà agli onori delle cronache nazionali con un servizio all’interno della rubrica Eat Parade di Bruno Gambacorta che andrà in onda venerdì alle 13:30 al termine dell’edizione pomeridiana del TG2.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico