Hidros Volley porta l’atmosfera balneare nel parco comunale

di Redazione

 SANT’ARPINO. Con il mare lontano 30 chilometri, ci pensa Hidros Volley a portare Sant’Arpino in riva all’estate. Basta un campo di sabbia, tanto spazio e la voglia di passare una serata diversa dalle altre.

Lunedì 1 luglio parte la prima edizione di Hidros Beach Cup, l’evento sportivo che sfida le capacità su sabbia di chi vuole cimentarsi nei tre tornei-principi della manifestazione: pallavolo, calcio e basket. Passi per i primi due, dove la tradizione di beach volley e beach soccer è ormai consolidata nelle lunghe estati di chi si diverte tra amici con un pallone, ma il beach basket? Ecco la vera novità per gli appassionati: con un regolamento tutto inedito, l’associazione santarpinese affiancherà agli sport tradizionali la rivoluzionaria pallacanestro su sabbia, in collaborazione con la società Basket Succivo, fresca vincitrice del campionato di 1a Divisione Regionale. Già stretti gli accordi con i maggiori sponsor tecnici, come Decathlon e Givova, e omologata la manifestazione a livello Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) con inserimento nel circuito nazionale dei maggiori eventi estivi (consultabile tramite il sito federvolley.it), Hidros Beach Cup sarà ospitata dal 1 al 21 luglio nel parco comunale “Rodari” in Viale della Libertà a Sant’Arpino.

Tutte le sere dopo le 19 prenderanno il via le gare dei diversi tornei sportivi secondo il programma dell’organizzazione: le prime due settimane saranno riservate alla pallavolo, sia maschile che femminile, mentre dal 14 luglio in poi subentrerà lo spettacolo del beach soccer e della novità beach basket. L’area di gioco sarà allestita su un campo di sabbia con impianti omologati, gli atleti avranno a disposizione un’area spogliatoio e docce, un’area per il riscaldamento e un’area ristoro food and beverage.

Previsti anche altri eventi ludico-culturali e musicali, compresa una gara ciclistica e podistica nel circuito cittadino, mentre dal lato montepremi verranno messi in palio vincite in denaro e svariati bonus di diversa fattura e valore. L’associazione, supportata dal main sponsor Hidros Point SRL Gruppo D’Ambra, ha aperto ufficialmente le iscrizioni da pochi giorni e tutti gli appassionati possono partecipare al torneo con la propria squadra, iscrivendosi tramite la pagina FB Ufficiale della manifestazione (Hidros Beach Cup) scaricando il modulo di partecipazione e inviandolo in messaggio privato alla pagina.

Le iscrizioni si chiuderanno il primo giorno di manifestazione, ovvero lunedì 1 luglio, quando i rappresentanti delle squadre saranno chiamati a confermare la pre-iscrizione con la quota di partecipazione. Sarà possibile trovare tutte le info del caso sulla pagina Fb.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico