Comix Games, i ragazzi deI Comprensivo di San Marcellino volano a Torino

di Redazione

 SAN MARCELLINO. Le classi seconde dell’Istituto Comprensivo San Macellino, in provincia di Caserta, sbaragliano la concorrenza e accedono di diritto alla finalissima dei Comix Games, …

…il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica Scuola.

Lo spareggio fra le classi si è svolto giovedì 21 marzo, a San Marcellino, nell’aula magna della scuola: dopo una divertente lezione di ludolinguistica tenuta da Andrea Delmonte, direttore editoriale di Comix, gli studenti si sono sfidati a suon di acrostici, anagrammi, tautogrammi e altri spassosi giochi linguistici.

Le classi seconde rappresenteranno il Sud Italia nella finalissima in programma lunedì 20 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. In quell’occasione gli studenti di San Marcellino incontreranno le altre classi finaliste provenienti da tutta Italia: Cigliano (Vercelli), Racconigi (Cuneo), Quartu Sant’Elena (Cagliari), Roma e Palermo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico