Napoli, Frecce Tricolori ed emozione alla festa dell’Aeronautica

di Redazione

 NAPOLI. Si è svolta in piazza del Plebiscito la cerimonia per l’anniversario dei 90 anni dalla costituzione dell’Aeronautica Militare.

Nell’occasione si è svolto il giuramento del corso Pegaso V dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.La cerimonia, presieduta dal presidente del Senato Pietro Grasso, ha avuto inizio alle 11 ed ha avuto molti momenti di attenzione verso la vicenda dei Marò in India.

Dopo gli onori militari da parte dello schieramento, il presidente del Senato ha consegnato alla Bandiera di Guerra dell’Aeronautica Militare la Medaglia d’Oro al Merito Civile, per il contributo offerto nel soccorso alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo nel 2009.

Subito dopo il rito di giuramento di fedeltà alla Repubblica da parte degli 81 allievi ufficiali del corso Pegaso V, il più giovane dei corsi dell’Accademia Aeronautica.

Piazza del Plebiscito è stata sorvolata dai velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che hanno steso sulla città di Napoli il tricolore della bandiera italiana.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico