Arsenale del clan dei casalesi sotterrato nei giardini di due villette

di Redazione

 CASERTA. Un intero arsenale occultato, all’interno di alcuni sacchi neri, sotto circa 50 centimetri di terreno nei giardini di due villette a Casal di Principe.


VIDEO

E’ quello scoperto dai carabinieri della locale compagnia, coordinati dal procuratore aggiunto Federico Cafiero de Rhao e dal sostituto procuratore Giovanni Conzo, nell’ambito dei controlli sul territorio per contrastare la fazione Schiavone del clan dei casalesi. Si tratta di numerose armi comuni da sparo, armi da guerra, fucili e numeroso munizionamento tutto in ottimo stato di conservazione.

In particolare, sono state sequestrate tre pistole, di cui due con matricola abrasa, una pistola mitragliatrice, con matricola abrasa, un fucile a pompa, con matricola abrasa, due kalashnikov ed un fucile d’assalto-mitragliatore, completo di caricatore, oltre a 89 cartucce calibro 7,62, 18 cartucce calibro 12, 19 cartucce calibro 38, 50 cartucce calibro 9,21, 6 cartucce calibro 38S e 4 cartucce calibro 7,65. I militari dell’Arma ora eseguiranno appositi accertamenti balistici e dattiloscopici al fine di accertare se ed in quali circostanze sono state utilizzate le armi rinvenute.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico