Carabinieri, il generale Gualdi in visita al reparto territoriale di Aversa

di Redazione

 AVERSA. Nella mattinata di mercoledì 13 marzo, il generale di Corpo d’Armata, Maurizio Gualdi, comandante interregionale carabinieri “Ogaden”, che ha competenza sulle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, ha fatto visita al reparto territoriale di Aversa.

Gualdi ha incontrato il personale della sede, i comandanti delle stazioni dell’agro aversano ed i militari in servizio presso i diversi reparti dislocati nel territorio di competenza del reparto territoriale. Era presente all’incontro anche il generale Domenico Cagnazzo, Ispettore regionale per la Campania dell’Associazione nazionale carabinieri, con una rappresentanza della sezione di Aversa.

Il comandante interregionale ha espresso a tutto il personale, che lavora quotidianamente in un’area eterogenea e particolarmente sensibile sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela della collettività.

Ha, inoltre, richiamato a tutti i carabinieri dell’agro aversano l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta soprattutto dalle stazioni carabinieri, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire le istanze dei cittadini ai quali bisogna sempre dare “risposte concrete e puntuali”, recitando un ruolo fondamentale anche nel contrasto culturale e non esclusivamente repressivo alla criminalità in ogni sua forma. Si è soffermato poi a parlare con il personale rivolgendo particolare attenzione ai loro problemi.

L’incontro si è concluso con una riunione info-operativa con gli ufficiali, durante la quale sono state affrontate le maggiori problematiche del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico