Politiche 2013, Raffaella Zagaria candidata alle primarie del Pd

di Redazione

Raffaella ZagariaCASAPESENNA. Dopo il successo delle Primarie del 25 novembre e del 2 dicembre nel Comune di Casapesenna, dove Matteo Renzi ha raggiunto il 92% dei consensi del popolo del centrosinistra, …

… il coordinamento dell’agro aversano è riuscito a strappare una candidatura per le primarie alle prossime politiche del 2013. La candidata è una giovane e stimata professionista, l’avvocato Raffaella Zagaria, appartenente all’area dell’avvocato Marino. La notizia ha molto entusiasmato la sezione del Pd di Casapesenna che ha improntato la nuova campagna elettorale delle primarie sul rinnovamento della classe dirigente del Pd, in un momento in cui i cittadini si sentono completamente abbandonati dalle istituzioni preposte ha rappresentare il territorio.

Molti sono i temi su cui i cittadini lamentano la latitanza dei rappresentanti di governo quali: “La mancata bonifica ambientale del territorio Casertano ed in particolare dell’agro aversano dove esistono periferie invase di rifiuti di tutti i tipi rappresentando un pericolo serio per le comunità locali, ci si chiede dove sono andati a finire i fondi per il litorale domitio e l’agro aversano? Questo è uno degli argomenti prioritari rispetto agli altri a cui bisogna dare delle risposte immediate; Fermare gli abbattimenti per le case di prima necessità che sta diventando un dramma per molte famiglie locali le quali già sono ridotte alla povertà per la profonda crisi che sta attraversando il nostro paese; Reperire fondi per migliorare la formazione nelle scuole ma anche la qualità degli edifici scolastici ormai fatiscenti su cui bisogna intervenire con radicale interventi di ristrutturazione. Dopo i grandi risultati ottenuti dalle forze dell’ordine sul nostro territorio adesso occorre accelerare il processo di legalità coinvolgendo le scuole, associazioni e cittadini; Soddisfare le istanze dei cittadini che chiedono di essere rappresentati rispetto ad una classe politica che ha completamente abbandonato le nostre realtà territoriali”.

“Raffaella è la prima volta che si affaccia in politica – affermano dal Pd – anche se è presente nella direzione provinciale del Pd ed ha avuto durante la sua formazione universitaria un ruolo importante di rappresentanza presso la Seconda Università di Napoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico