Vittime della strada, il vescovo riceve le mamme dell’Aifvs

di Antonio Arduino

 AVERSA. E’ stato un incontro toccante quello avvenuto nel fine settimana tra il vescovo della diocesi Angelo Spinillo è una delegazione delle “mamme coraggio” proveniente da varie sedi dell’Aifvs …

… che, in ringraziamento della sua vicinanza pastorale in occasione della giornata mondiale delle vittime della strada, hanno espresso parole che lasciano il segno “Lei- hanno detto le mamme – rappresenta la speranza di una rinascita morale della martoriata provincia di Caserta e DIO sa quanto abbiamo bisogno di esempi come Lei”. “Per questo – hanno aggiunto- anche nel nostro indicibile dolore, ci riteniamo privilegiate di appartenere a questa Diocesi”.

“Infine ci sentiamo di dirle senza retorica che Lei per noi rappresenta un punto di riferimento: un raggio di sole in una giornata uggiosa” hanno concluso in chiusura di un incontro informale, svoltosi in un clima cordiale e sereno in cui sono state toccate tematiche dolorose. Ascoltate con grande attenzione e partecipazione dal Vescovo che ha assicurato le sue preghiere alle mamme impegnate in un percorso di civiltà intrapreso con la battaglia civile avviata in favore della sicurezza stradale.

Dopo i ringraziamenti di rito il comitato delle mamme ha donato al Vescovo una targa a ricordo della sua partecipazione alla giornata mondiale dedicata alle vittime della strada, ricevendo a loro volta, come ricordo dell’incontro, un rosario proveniente dalla terra santa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico