Sagliocco e la giunta in Regione per i Più Europa

di Redazione

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, e i sette assessori della giunta questa mattina sono stati presso l’assessorato all’urbanistica della Regione Campania per un incontro cognitivo in merito al Programma Più Europa.

“Dobbiamo recuperare il tempo perso” – ha detto Sagliocco che ha coinvolto tutti gli assessori “in questa partita in cui si gioca il futuro della Città”. “Tutti devono lavorare nella stessa direzione – ha sollecitato il primo cittadino nel corso dell’incontro cui hanno preso parte anche il dirigente dell’area tecnica, Ciro Navarra, e dell’area finanziaria, Claudio Pirone – Entro il mese di ottobre ci saranno le prime verifiche da parte della Regione e della Comunità Europea alle quali possiamo e dobbiamo farci trovare pronti”.

Il primo cittadino ha sollecitato: “Attraverso il Programma integrato Urbano il territorio dovrà essere in grado di generare un insieme complesso di opportunità ed occasioni che so­stengano e giustifichino i processi di riqualifi­cazione. Verso il raggiungimento degli obiettivi devono convergere tutte le direttrici di intervento, at­traverso la messa a sistema delle opportunità offerte dalle risorse finanziarie comunitarie, na­zionali e regionali. Ciò richiede uno sforzo com­plessivo della struttura amministrativa locale e più complessivamente del partenariato locale, nella migliore attuazione degli investimenti pre­visti dal Programma Piu’ Europa, dimostrando capacità amministrativa e capacità di spesa e raggiungendo le premialità previste dai programmi comunitari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico