Olimpiadi Grammatica, D’Errico (Pd) si congratula con la media “Rocco”

di Redazione

Giovanni D'ErricoSANT’ARPINO. L’ex assessore alla pubblica istruzione ed attuale consigliere comunale del Partito Democratico, Giovanni D’Errico, ha espresso viva soddisfazione per il risultato conseguito dalla scuola media “Rocco” alle “Olimpiadi Nazionali Asso della grammatica 2011-2012, sezione Junior”, …

… tenutesi il 23 aprile a Catania, presso la cittadella universitaria, dove si è classificata al terzo posto. Si è trattato di un confronto appassionante a cui hanno partecipato oltre 85 istituti. Una sfida tra squadre, per trasformare un traguardo impegnativo in un gioco divertente, perimparare giocando. Il concorso prevedeva 730 quizdi grammatica italiana e relative soluzioni sulla morfologia, sulla sintassi e su molti altri elementi della nostra lingua.

“Sono delle belle soddisfazioni, che dimostrano qualità, passione e impegno professionale, di preside, docenti e alunni – ha dichiarato il consigliere D’Errico – ai quali desidero esprimere a nome mio personale e di tutta la cittadinanza, le più vive congratulazioni, il riconoscimento e l’appezzamento per il brillante risultato ottenuto In particolare agli alunni Rosaria Capasso 2F, Antonio Pezzella 2F, Federica Marroccella 2E, Rosa Lettiero 2A, D’Ambra Gianluigi 2C,e ai docenti accompagnatori: C.Perrella, Lella Bencivenga, Anna Marsilio, a cui va il più sentito ringraziamento ed un cordiale “in bocca al lupo” per il prossimo futuro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico