Maxi tombolata con “Natale di sport, Natale di pace”

di Redazione

SANT’ARPINO. Si è conclusa lo scorso venerdì, in occasione del giorno dell’Epifania, si è svolta la quarta edizione di “Natale di sport, Natale di pace”, …

… un’iniziativa parte integrante del progetto Sport Sociale che durante il periodo delle festività natalizie ha coinvolto più di un centinaia di bambini santarpinesi. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, organizzato dall’Assessorato allo Sport del comune di Sant’Arpino, dal Comitato Provinciale C.S.A.I.N. di Caserta, dal coordinamento campano di Sport Nazionale e in collaborazione dal Comitato per i Diritti dell’Infanzia, si è concluso venerdì pomeriggio con una maxitombolata gratuita con premi, spettacolo di animazione e buffet conclusivo per tutti i partecipanti all’iniziativa. Il tutto iniziato alle ore 18 nella sala consiliare dell’ex casa comunale di Via Mormile per terminare alle ore 20.30. Tantissimi i bambini e gli adolescenti intervenuti, oltre naturalmente a numerosissimi adulti ed esponenti istituzionali a cominciare dal consigliere comunale con delega allo Sport, Domenico Cammisa, dal Presidente Provinciale del C.S.A.I.N. Raffaele Marroccella e dal Presidente del Co.D.I. Ernesto Capasso.

La scorsa settimana, poi, si è svolto un vero e proprio torneo di calcetto, coordinato dal responsabile delle associazioni organizzatrici Ciro Di Santo, a cui hanno preso parte oltre 100 bambini santarpinesi dai 6 anni in poi, suddivisi in squadre di tre elementi che si sono affrontate all’interno della palestra della scuola media V. Rocco.Nel corso della cerimonia conclusiva di venerdì i bambini sono stati premiati con le medaglie di rito dalle figure istituzioni presenti.

“Un’iniziativa che è ormai giunta alla sua quarta edizione – dichiarano all’unisono Cammisa, Capasso e Marroccella – e anche quest’anno il bilancio finale è senza ombra di dubbio positivo considerata soprattutto l’altissima percentuale di adesioni dei bambini e delle loro famiglie che hanno compreso il messaggio che vogliamo lanciare attraverso un appuntamento come questo. E’ grazie ad una sana pratica sportiva che si può riuscire a trovare un proprio equilibrio interiore, riscoprendo la stima per se stessi, il giusto senso della vita svolta in maniera regolare, con norme e regole ben precise. Attraverso iniziative e programmazioni sportive finalizzate alla promozione non del singolo evento ma ad una continuità annuale si può riuscire a raggiungere obbiettivi sani e costruttivi per se stessi e per il territorio, anche in maniera allegra e divertente. L’ottima riuscita della manifestazione – concludono – è stata resa possibile grazie al preziosissimo lavoro dei collaboratori Giovanna Saviano, Francesco Pezzella, ed alcuni volontari del nucleo di protezione civile: Brassotti Ziello Pasquale, Francesca Lampitelli, Paola Lampitelli e Mario Pezzella. Tutti insieme vi diamo, dunque, appuntamento già da ora per la quinta edizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico