“La cena delle Ombre”, presentazione all’Auditorium

di Redazione

“La cena delle Ombre”AVERSA. Sabato 14 gennaio, alle ore 18, nell’auditorium “Caianiello” dell’ex Macello, le associazioni AversaDonna e Fidapa, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, retto dal vicesindaco Nicola De Chiara, presentano il romanzo “La cena delle Ombre” di Roberto Agrippino, …

… scrittore, nativo di Pinerolo, ma cresciuto all’ombra dell’Arco dell’Annunziata. Un romanzo dai grandi risvolti psicologici, già premiato e con ottimi riscontri di critica, che introduce nello spaccato sociale dei giovani trentenni di oggi, che nonostante, i titoli, le lauree i master, spesso si trovano a combattere con la disoccupazione e il precariato. Una voglia di affermarsi professionalmente, che il più delle volte viene mortificata dal mercato ed anche da una società spesso più avvezza al compromesso che alla vie della meritocrazia.

A presenziare, oltre al vicesindaco De Chiara, moderati dal giornalista Giuseppe Lettieri, ci saranno l’autore, la presidente di AversaDonna, professoressa Nunzia Orabona, che intervisterà Agrippino, e la sociologa Silvana Francese, presidente della Fidapa, che amplierà i temi del libro per introdurre il dibattito con tutti i presenti all’iniziativa sulla società attuale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico