Bottigliero (Pd): “Spero che i numeri dati da Griffo si concretizzino”

di Redazione

Paolo BottiglieroTRENTOLA DUCENTA. Caro Sindaco, a seguito della Sua indispettita replica e nel pieno rispetto della persona e della carica che ha ricoperto per anni in passato e che ricopre attualmente, …

… Le rammento che il mio intervento riportato dalla stampa locale voleva essere una semplice domanda oltre che un augurio rivolto all’intera amministrazione comunale. Visto il periodo di fine anno 2011, la inquisita domanda veniva formulata al solo fine di sapere se per l’anno 2012 i cittadini di Trentola Ducenta avrebbero pagato l’addizionale Irpef. Oltre a ciò, mi auguravo e mi auguro ancora che l’amministrazione comunale per l’anno prossimo riesca ad eliminare ogni spesa superflua affinché Trentola Ducenta veda realizzato un apprezzabile impegno assunto in campagna elettorale.

Apprendo, comunque, con stupore ed allo stesso tempo con ammirazione, che per l’anno 2012 sarà eliminato l’addizionale Irpef, come da Lei precisato. Convengo con Lei di essere lontanissimo dalla realtà, se ciò significa essere un “cattivo fedele” e non accettare il dogma che tutto ciò che viene fatto è merito Suo mentre tutto ciò che non viene fatto è colpa di altri (vedi mensa scolastica e cimitero di Ducenta).

Sulla creazione di un organismo di controllo a cui avrebbero partecipato i partiti non rappresentati in consiglio comunale,invece, per amor di verità e certo di non essere smentito, caro Sindaco, sforzandosi, ricorderà che è il Partito Democratico ad essere ancora in attesa di una convocazione ufficiale per ragguagliarLa sulla decisione presa a seguito della sua estemporanea iniziativa poi rimasta lettera morta. Forse starà valutando di aprire le porte di questo organismo a qualche ulteriore compagine politica non rappresentata in consiglio comunale e probabilmente anche al Pdl, Suo ex partito.

Spero vivamente che tutti i numeri che sta dando l’Amministrazione diventino qualcosa di tangibile nella realtà di ogni giorno, ritenendo per onestà intellettuale ancora prematuro ogni tipo di giudizio, tanto che è stato Lei a ripetere numeri, in alcun modo richiamati dal sottoscritto.

Nonostante tutto, amministrare una città implica anche confronti e “scontri” con le opposizioni tutte, anche con quelle non rappresentate in Consiglio Comunale, al fine di tutelare tutti insieme ed ognuno per il ruolo che gli compete gli interessi della nostra città. Se ciò, al contrario, venisse a mancare i cittadini sarebbero vittime di un grosso imbroglio.

Paolo Bottigliero, Pd Trentola Ducenta

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico