Scuole, l’amministrazione punta alla messa in sicurezza degli edifici

di Redazione

Luciano FattoreLUSCIANO. “L’edilizia scolastica si conferma uno dei punti di forza della nostra azione amministrativa”. Il sindaco Luciano Fattore e l’assessore alla Pubblica Istruzione Attilio Ferrara …

… confermano l’impegno del Comune di Lusciano nel rendere a norma e rispondenti alle vigenti misure in materia di sicurezza gli edifici scolastici di pertinenza (le scuole elementari plesso Boccaccio e via della Resistenza; la scuola media di via della Resistenza).

“Già all’avvio dell’anno scolastico, la popolazione studentesca di Lusciano ha trovato le palestre dei tre istituti presenti sul territorio comunale in uno stato di massima funzionalità e agibilità. Infatti – spiega il primo cittadino – durante il periodo estivo l’amministrazione, che ho l’onore e l’onere di guidare, ha provveduto con proprie risorse ad investire nella messa in sicurezza delle palestre scolastiche, oltre che, naturalmente, nella riqualificazione degli stessi plessi. Un motivo di vanto, a fronte delle carenze riscontrate complessivamente su scala nazionale, considerate le sempre più esigue risorse che ci arrivano dal Governo e le non poche difficoltà incontrate nel far quadrare i conti e nel rispettare il patto di stabilità”.

Al primo cittadino fa eco l’assessore al ramo Attilio Ferrara, che, con i suoi uffici, monitora costantemente lo stato di conservazione degli istituti scolastici: “In particolar modo, l’azione della nostra amministrazione si è soffermata sul potenziamento delle strutture scolastiche, nella consapevolezza che lo sport rappresenti un sano veicolo di aggregazione per i ragazzi, oltre che uno strumento utile per la formazione al vivere civile. La nostra maggiore fonte di gratificazione è rappresentata dai tanti attestati di stima che, a seguito della nostra opera, abbiamo ricevuto da presidi, insegnanti, genitori e studenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico