Farina Briamonte: “Nessuna responsabilità del consorzio su area Mazzocca”

di Redazione

 CASAGIOVE. Dopo il sequestro dell’area in località Mazzocca, a Casagiove, da parte dei carabinieri del Noe, e la denuncia per smaltimento illecito di rifiuti ricevuta dal sindaco Elpidio Russo e dal commissario liquidatore del consorzio unico di bacino di Napoli e Caserta, Gaetano Farina Briamonte, …

… quest’ultimo, in una nota, fa presente che l’area è esclusiva proprietà del Comune di Casagiove. “Il consorzio – spiega Farina Briamonte – non ha assolutamente in disponibilità né di fatto né di diritto tale area e sulla stessa non è mati stata autorizzata dal consorzio, nella maniera più assoluta, alcuna operazione in ordine alla gestione dei rifiuti”.

La presenza di automezzi in uso al consorzio – scrive ancora il commissario liquidatore – è relativa alla normale attività che l’Ente svolge nell’ambito del Comune di Casagiove, atteso che lo stesso è affidatario del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani”.

Per Farina Briamonte tutto ciò “esclude qualsiasi responsabilità del consorzio e del sottoscritto, il quale auspica che gli accertamenti penali concludano per l’assoluta estraneità di ogni responsabilità del consorzio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico