FRIGNANO. Nonostante nei paesi limitrofi lemergenza rifiuti sembra passata, il comune di San Marcellino rappresenta una delle poche realtà che non riesce proprio a liberarsi dalla morsa dellimmondizia.
Una delle discariche presenti sul territorio è individuata e segnalata da alcuni cittadini del comune di Frignano che si trovano proprio al confine con la strada dove è situata, in via Mozart, a San Marcellino, zona Campo Mauro.
Il 4 ottobre è stata segnalata al comune e al prefetto di Caserta la presenza in questa strada di cumuli e cumuli di rifiuti che rende difficoltoso anche il passaggio dei pedoni, ma a quanto pare fino ad oggi nessuno se ne è minimamente preoccupato, nonostante che nella missiva inviata da Ulisse Farese si chiedeva, oltre che alla rimozione immediata dei rifiuti, anche di rispondere nei termini di legge allo scrivente.
Visto che la situazione a distanza di 30 giorni sta peggiorando, Farese non si è perso danimo ed ha provveduto a denunciare alla procura di Santa Maria Capua Vetere tale situazione affinché si possano avviare gli opportuni accertamenti tesi a verificare se tale condotta configuri un illecito punibile ai sensi della normativa vigente.