Corso di Alta Formazione per Mediatori alla ‘Mazzocchi’

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Ha riscosso grande interesse la prima lezione del Corso di Alta Formazione per Mediatori che si è tenuto a Santa Maria Capua Vetere, presso la scuola statale “Mazzocchi”.

Ad introdurre i lavori l’avvocato Raffaele Aveta, responsabile dell’area Formazione della società Concordia Polis, membro della Commissione giuridica nazionale di Assomediazione, seguito dal Prof.re Francesco d’Ippolito, associato presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. I relatori hanno illustrato le potenzialità del nuovo istituto della mediazione e i suoi concreti risvolti operativi.

Una particolare attenzione è stata riservata alla trattazione dell’impianto normativo con riferimento anche al decreto numero 145 entrato in vigore il 26 agosto 2011. L’analisi del procedimento di mediazione sarà invece oggetto della prossima lezione tenuta dal professor Enrico Minervini, ordinario di diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli e dalla Prof.ssa Clara Mariconda, docente di tecniche della Mediazione.

L’alta affluenza di pubblico registrata nella giornata inaugurale ha indotto i responsabili della società Concordia polis a programmare a Santa Maria Cv una edizione del Corso di Alta Formazione per Mediatori che partirà il 20 ottobre 2011. Il Corso, al quale potranno partecipare tutti coloro che possiedono un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale o in alternativa coloro che risultano essere iscritti a un ordine o collegio professionale, si svolgeranno presso la sede di Santa Maria Capua Vetere.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet: www.concordiapolis.it o contattare il numero 0823.1543525.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico