Bonifica dell’isola ecologica

di Redazione

Antonio TartaglioneMARCIANISE. E’ in atto la bonifica dell’isola ecologica di via Casa Del Bene, parzialmente invasa dai residui di rifiuti inceneriti risalenti al rogo di qualche tempo fa.

L’intervento, di un importo complessivo di circa 100mila euro, è stato promosso dal Comune, e sarà eseguito in danno al Consorzio Unico di Bacino, così come stabilito dal Tar. L’opera consta di due fasi. La prima, già completata, ha previsto la raccolta ed il trasporto degli ingombranti e dei Raee presso gli impianti di smaltimento. Con la seconda, iniziata nella mattina del 25 luglio, so sta provvedendo allo smaltimento dei residui di rifiuti combusti, e già sottoposti alle analisi di rito.

Alla conclusione dei lavori, prevista verso la fine del mese di settembre, la gestione dell’isola ecologica passerà all’amministrazione Tartaglione, che deciderà le modalità da adottare in merito. Si prepara dunque la riapertura, fortemente voluta dal sindaco Antonio Tartaglione, della piattaforma di via Casa del Bene, a cui, come noto, sarà d’ausilio, il realizzando ecopunto , nei pressi della locale casa cimiteriale. Tutto l’iter procedurale è stato seguito dal primo cittadino, coadiuvato dall’assessore Salzillo, delegato alle Politiche Ambientali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico