Tributi, affidamento definitivo alla Publiservizi

di Redazione

 GRICIGNANO. Affidato, in via definitiva,alla “Publiservizi Srl” di Caserta ilservizio di gestione ordinaria e di accertamento evasione relativo alla riscossione volontaria e coattiva delle entrate comunali.

Lo si evince dalla determinazione (numero 178 del 14 giugno scorso) del responsabile del servizio. La Publiservizi attendeva l’aggiudicazione definitiva dopo aver vinto la gara espletata lo scorso 6 aprile presso la Stazione unica appaltante provinciale di Caserta. L’importo a base d’asta era di 1 milione e 700mila euro, mentre il criterio di aggiudicazione era quello dell’offerta economica più vantaggiosa.Fino ad oggi il servizio era stato gestito dalla “Iap”, alla quale è scaduto il contratto a fine marzo.

In attesa della definizione della gara, la commissione aveva predispostoun servizio interno di riscossione tributi presso la casa comunale di piazza Municipio. Nei prossimi giorni, quindi,saranno fornite tutte le informazioni alla cittadinanza relative alla nuova ditta.

I servizi che dovrà gestire la nuova concessionaria sono: Ici (Imposta comunale immobili), Tarsu/Tia (Tassa rifiuti solidi urbani/Tariffa Integrata Ambientale), Icp (Imposta comunale pubblicità), Dpa (Diritti pubbliche affissioni), Tosap (Tassa occupazione suolo ed aree pubbliche), canoni acqua-depurazione-fognatura, e per le sole attività di riscossione coattiva anche oneri concessori, di urbanizzazione e di condono edilizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico