Referendum Idv: “Grazie di quorum”

di Redazione

Antonio FioreGRICIGNANO. “L’esito referendario del 13 giugno è stato un vero plebiscito, un risultato a dir poco strabiliante”.

Così Antonio Fiore, del costituente circolo dell’Italia dei Valori di Gricignano, commenta il risultato del Referendum.

“Si è raggiunto il quorum del 57%, con una percentuale schiacciante di Sì del 95/96%. Questo risultato ha due elementi inconfutabili, la vittoria della democrazia, ‘la sovranità del popolo’, cittadini protagonisti su temi d’interesse comune, e di aver premiato lo sforzo di quanti si sono battuti a tutela di diritti essenziali quali ambiente, acqua e giustizia”.

“L’Italia dei Valori – continua Fiore – con il suo presidente Antonio Di Pietro, ha voluto fortemente i referendum, che i cittadini, le associazioni, movimenti popolari e partiti di opposizione hanno colto con entusiasmo e assieme hanno trionfato per l’eccezionale risultato. L’Idv di Gricignano ringrazia tutti quelli che si sono mobilizzati per il buon esito raggiunto; un ringraziamento speciale va a tutti i cittadini, che nella piena libertà di coscienza, al di là delle ideologie e appartenenze politiche, si sono recati alle urne per esprimere con diritto e senso di responsabilità civica, la volontà di difendere l’acqua pubblica, l’ambiente dalla mostruosità del nucleare e la giustizia ‘supra partes’. Il nostro impegno sarà sempre a sostegno del bene comune, della legalità, dell’ambiente e della crescita economica e culturale della collettività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico