Il vicepresidente dei parà casertani al Raduno Nazionale “Baschi Verdi”

di Redazione

 CASERTA. Il vice presidente della sezione casertana dell’Anpd’I “G.Gambaudo”, Antimo Rivetti, ha partecipato al 1° Raduno Nazionale “Baschi Verdi” della Folgore, tenutosi a Pisa nella Caserma “Gamerra” che ospita la Scuola Militare di Paracadutismo.

“La speranza di tutti noi partecipanti – dichiara il Prof. Antimo Rivetti – è quella di ripetere la magica esperienza nel prossimo anno”. Alla manifestazione hanno preso parte personalità civili e militari tra cui il Comandante della Brigata paracadutisti “Folgore” di Livorno, Gen. di Brigata Carmine Masiello, il Comandante della Smipar di Pisa Col. De Matteis, il Gen. di Corpo d’Armata Bertolini, il Presidente dell’Anpd’I Gen. Fantini e il Gen. C.A. (riserva) Angioni. All’evento straordinario era presente – tra gli altri, il “folgorino” Santo Pelliccia, con la divisa dei leggendari paracadutisti della Folgore ad El Alamein nel 1942. Si è unito entusiasticamente ai 500 paracadutisti che hanno prestato servizio nella Folgore negli anni 1960 – 1967.

Gli ex commilitoni, provenienti da ogni parte d’Italia, dopo tanti anni si sono ritrovati sul piazzale El Alamein dove un “giorno” giurarono fedeltà alla Patria. Durante la cerimonia la pattuglia paracadutisti della Brigata ha effettuato un lancio d’alta. A chiusura della bellissima manifestazione, al grido di “Folgore”, il pranzo consumato nella mensa della Scuola. Ogni “parà” ha ricevuto un basco di colore grigio verde, a ricordo di quello usato nel periodo del sevizio militare prestato e una medaglia ricordo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico