Narducci (Pd): “Partiamo da chi oggi vive momenti di difficoltà”

di Redazione

Raffaele Narducci SAN NICOLA LS. “Bisogna ripartire da chi oggi vive momenti di estrema difficoltà”. È stato questo uno dei punti focali che il dottor Raffaele Narducci del Pd, …

… candidato sindaco di tutta la coalizione di sinistra, composta dal Partito Democratico, Italia dei Valori, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Socialista, ha messo al centro del dibattito pubblico che si è svolto venerdì sera presso la sede del Partito Democratico in Piazza Parrocchia, angolo via Bronzetti, nell’ambito del quarto incontro del cosiddetto “Cantiere delle idee” promosso dal centro sinistra sannicolese e aperto alla cittadinanza tutta che può intervenire e offrire spunti di riflessione su quella che sarà la bozza del programma da attuare nel corso della prossima consiliatura (2011-2016) in caso che la sinistra dovesse tornare a governare la Città di San Nicola La Strada, dopo 10 anni di “purgatorio”.

Al centro del dibattito di venerdì c’erano le problematiche legate ai temi dello Sviluppo e del Commercio Pubblico sul territorio cittadino. I lavori sono stati introdotti da Rosario Pasquariello di Sel e dopo di lui un gran numero di interventi, tra i quali quelli di Vincenzo Mazzarella (Pd), Lucia Esposito (Pd), Mariano De Matteis (Comitato civico acqua), Pino Celiento (Pd), Paolo Trama, Salvatore Motta (Fds). Le conclusioni sono state affidate al candidato Sindaco Raffaele Narducci. “Partecipo oggi, per la prima volta, ai lavori del Cantiere delle Idee – ha affermato Narducci – ma ho già avuto modo di dichiarare che si tratta di un’iniziativa davvero entusiasmante. Il centrosinistra sta compiendo un tentativo serio di coinvolgimento diretto dei cittadini. I risultati che già sono emersi e quelli che emergeranno nei prossimi incontri, rappresenteranno punti fermi del mio operato. Dai vari interventi di questa sera – ha aggiunto – è emerso che per superare le difficoltà economiche del momento anche il Comune deve fare la sua parte. Bisogna agire rispettando le priorità di chi oggi vive difficoltà lavorative. Quindi, per loro, abbiamo pensato a sgravi nelle tariffe per mense scolastiche, trasporti, affitti. Favoriremo accordi con gli esercenti e con la grande distribuzione e rivitalizzeremo il centro storico con iniziative che coinvolgano, in particolare, i commercianti”.

Grande attenzione, infine, è stata posta anche rispetto al Piano dei Parcheggi a pagamento ed al relativo bando pubblicato nei giorni scorsi che tante polemiche e malumori ha suscitato. I cittadini presenti all’iniziativa hanno condiviso tutti l’iniziativa del gruppo consiliare Pd che ha presentato al Presidente del Consiglio una proposta di delibera per revocare le delibere che hanno istituito e disciplinato il Piano e che arrecherebbero solo danni ai cittadini. Molte sono state le critiche rispetto al bando di affidamento del servizio, stranamente pubblicato proprio alla vigilia della campagna elettorale. È stato raccolto da tutti l’invito di Pino Celiento, già capogruppo consiliare del Pd, di partecipare numerosi alla prossima seduta di Consiglio Comunale quando sarà trattato il tema.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico