CASAL DI PRINCIPE. Pini, aceri, lecci, ma anche cipressi comuni, oleandri, cipressi arizonici, queste le specie arboree e arbustive piantate nel corso della Giornata dellAlbero, promossa dal Circolo Legambiente Casapesenna.
Vorrei esprimere soprattutto gratitudine per il lavoro dei volontari – ha sottolineato il presidente del circolo Pasquale Cirillo – perché grazie a loro si è potuto organizzare una bella giornata per il verde e per lambiente e invita tutti alla riflessione sullimportante del rispetto della natura e delluomo.
Presente alliniziativa il dottor Renato Natale dellAssociazione Jerry Essan Masslo e il responsabile della Regione Campania, il dottor Mario Schiavone, che ha dato tutto il suo apporto e sostegno con i suoi consigli da botanico. A coordinare i volontari Ernesto Piccolo di Legambiente.
Larea scelta per la piantumazione degli alberiè stata altamente simbolica, sono le zone verdi nei pressi dello stadio comunale di Casal di Principe, aree Ex Anas, assegnate allEnte comunale e dedicate alla memoria di don Peppe Diana. La prima iniziativa voluta proprio da Cirillo allindomani delladesione di Legambiente Casapesenna al Comitato don Peppe Diana.
clicca per |
ingrandire |