Telethon, l’istituto Froebel raccoglie i fondi con le “Christmas songs”

di Redazione

 AVERSA. Una pioggia di applausi ha riempito il palazzetto dello sport di Aversa, sabato 18 dicembre, quando gli alunni dell’Istituto “Froebel” si sono esibiti nella manifestazione benefica “Christmas songs”, …

… un’iniziativa umanitaria a sostegno di Telethon, nata per dare voce a chi non ha voce, per aiutare la ricerca scientifica. Sotto gli occhi commossi di genitori e parenti che con il cuore gonfio di pathos ed emozione cercavano di immortalare i propri piccoli con scatti e videocamere, gli artisti froebeliani hanno cantato 7 brani in inglese diretti dalla vocalist americana Irisha Jhonson. Affinché il loro contributo fosse ancora più concreto e tangibile hanno inciso su un cd le canzoni natalizie in chiave gospel in una vera sala di registrazione il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a Telethon.

Non è la prima iniziativa benefica che questa scuola avvia, infatti va ricordato che, per la prima volta in una scuola paritaria, si mettono a disposizione borse di studio a bambini meno abbienti, scelti attraverso un pubblico concorso espletato dall’ufficio delle politiche sociali del comune aversano, che attualmente frequentano un corso di studi che altrimenti non avrebbero potuto frequentare. Inoltre, già nei giorni precedenti in un’altra manifestazione i piccoli della sezione bilingue avevano avuto un gran da fare perché chiamati a profondere il loro impegno nella recita “Christmas in London”.

Non sono mancati i piccoli della danza e del kung-fu che hanno colto l’occasione per mostrare ai loro attoniti genitori i progressi compiuti in questi mesi. Il segreto di tanto fermento? L’amore per la scuola e per la vita che contraddistingue il team della Froebel da 50 anni. L’istituto ringrazia il vicesindaco Nicola De Chiara e l’assessore alle politiche scolastiche Gianpaolo Dello Vicario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico