- Crisi Governo, Conte a Mattarella: “Chiarimento politico davanti alle Camere”
- “La Signora Felicità”, il nuovo singolo di Emilio Carrino in uscita il 15 gennaio
- Covid, ristoratori pronti alla disobbedienza civile: “Apriamo il 15 gennaio”
- Giovani modelle minorenni fatte prostituire: arrestati due manager a Palermo
- Covid nel Casertano, altri 11 deceduti al 14 gennaio. Prosegue calo positivi attivi
- Salerno, 26 migranti clandestini nascosti in due container al porto
- Saviano, scoperta discarica rifiuti speciali
- Turismo, ripartono le ammiraglie della Msc Crociere
- Berlusconi in ospedale a Monaco: “Esami di routine”
- Napoli, colpisce ragazzo alla testa con chiave inglese e gli porta via cellulare: arrestato pakistano
Tentano di saldare debito con banconote false: arrestati due ghanesi
TEVEROLA. Spacciano diecimila euro falsi e vengono arrestati dai carabinieri. Due ghanesi bloccati nella giornata di venerdì dai carabinieri della stazione di Teverola in collaborazione con i militari del reparto territoriale di Aversa.
I due, Darlington Koti Propser, 33 anni, residente a Villaricca, e Antony Axsor Courage, 43 anni, abitante a Parete, avevano, infatti, tentato di saldare un debito di diecimila euro contratto con loro connazionali consegnando loro cinquecento banconote da venti euro palesemente contraffatte, non tanto per la qualità della stampa, quanto per il piccolo particolare che riportavano impresso tutte lo stesso numero di serie. Uningenuità che è costata loro cara tanto da finire in carcere con laccusa di spaccio e detenzione di banconote false.
La vicenda, secondo una ricostruzione operata dai carabinieri, aveva avuto inizio il 18 ottobre scorso a Teverola quando i militari del luogo erano stati costretti ad intervenire per mettere fine ad una violenta lite scoppiata tra un gruppo di ghanesi. In quella occasione i carabinieri sequestrarono i diecimila euro che accertarono essere falsi. Le successive indagini e le testimonianze dei presenti quella sera hanno, poi, portato al provvedimento restrittivo per i due immigrati con regolare permesso di soggiorno, eseguito a Parete. Le indagini dei carabinieri continuano per individuare lorganizzazione alla quale i due extracomunitari si sono rivolti per lacquisto delle banconote false e la eventuale tipografia dove sono state stampate.
You must be logged in to post a comment Login