Un corso sulla sicurezza al “Quercia”

di Redazione

 MARCIANISE. Martedì, alle ore 15, nell’auditorium del liceo “Quercia” di Marcianise, si terrà un corso di formazione e informazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro rivolto a tutto il personale della scuola.

Il Testo unico sulla sicurezza, integrato nel 2009 dal Decreto Legislativo n. 106, prevede, come adempimento obbligatorio del datore di lavoro, la promozione di una periodica attività di formazione. Il dirigente scolastico del “Quercia”, il prof. Diamante Marotta, ha sostenuto, negli ultimi anni, la crescita di una vera e propria cultura della sicurezza, coinvolgendo docenti e personale amministrativo, tecnico ed ausiliario in periodici momenti di approfondimento del tema. Lo attestano i percorsi formativi antincendio e di primo soccorso, tenuti dai massimi esperti in materia presenti sul territorio.

Dopo il saluto e l’introduzione del Dirigente, prenderanno la parola il dott. Giancarlo Ricciardelli, dirigente dell’Asl di Caserta del Servizio Igiene e Medicina del Lavoro, il dott. Michele Merola, presidente dell’Ordine dei periti della provincia di Caserta, il dott. Vincenzo Menditto, esperto di prevenzione e sicurezza dell’Asl di Caserta, il dott. Giovanni Delle Curti, medico competente, l’arch. Mirella Cotugno, da anni impegnata nella sicurezza degli edifici scolastici,la dottoressa Flavia Bergamasco, medico dell’Asl di Caserta, esperta sui rischi di stress correlati al lavoro.

Tra i temi della giornata le normative di sicurezza e le disposizioni specifiche da seguire, le procedure riguardanti il pronto soccorso, l’antincendio e l’evacuazione degli della popolazione scolastica, misure ed attività di protezione e prevenzione da adottare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico