Via libera alla manutenzione boschiva della collina “Pezza”

di Redazione

 SPARANISE.Il prossimo 18 ottobre inizieranno i lavori di manutenzione boschiva della collina sparanisana che sovrasta il rione “Pezza”.

L’importante attività di prevenzione è stata resa possibile grazie ad una sinergia tra l’Ente di piazza Giovanni XXIII e la società Sistemi per la Meteorologia e l’Ambiente, una società partecipata della Regione Campania. L’intervento, la cui direzione tecnica di cantiere è affidata al geometra Claudio Di Marco, non graverà in alcun modo sulle casse del Comune perché sarà finanziariamente coperto dall’Ente di Santa Lucia.

Soddisfazione per l’imminente apertura dei cantieri è stata espressa dal Sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo: “Si tratta di una importante attività di prevenzione volta a mettere in sicurezza la collina che sovrasta uno dei rioni più popolosi della città. E’ intenzione di questa amministrazione comunale coinvolgere attivamente anche l’associazione Vab, che da anni svolge in maniera egregia una intensa attività di prevenzione degli incendi sul territorio comunale. Ritengo sia di fondamentale importanza avviare una sinergia tra Enti pubblici e associazionismo privato volto a creare un sistema virtuoso che miri alla salvaguardia del nostro ecosistema. Proprio la Va – conclude Sorvillo – è stata recentemente insignita di un encomio da parte del Comune di Sparanise per la puntuale opera di prevenzione svolta nel corso degli anni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico