Polo Scolastico, approvato progetto esecutivo

di Redazione

Giuseppe MozzilloORTA DI ATELLA. La giunta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Mozzillo, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del polo scolastico

Si tratta di un complesso di venti aule per la scuola elementare e media che si andrà ad inserire in un’area verde con tanto di parco giochi perfetta per le attività dei ragazzi.

“Attraverso la realizzazione del polo scolastico ad Orta di Atella non ci sarà più un problema di carenza di aule – ha spiegato l’assessore Mozzillo – in questa maniera metteremo anche la parola fine a quel fenomeno che ha visto molti nostri studenti costretti ad iscriversi in istituti dei Comuni vicini”.

Mozzillo rimarca, come, con questa delibera un altro punto del programma elettorale della giunta Brancaccio sia stato realizzato. “Il nostro obiettivo è quello di armonizzare i servizi alla crescita del territorio così come abbiamo dichiarato sin dalla campagna elettorale – ha spiegato il componente dell’esecutivo – la realizzazione del polo scolastico rientra sicuramente in questa logica di crescita del nostro Comune che stiamo portando avanti”.

La delibera del polo scolastico, a stretto giro, sarà portata all’attenzione del consiglio comunale, per poter, poi, provvedere a bandire la gara d’appalto per la sua realizzazione in tempi rapidi. “La crescita dei nostri ragazzi è, per questa maggioranza, un particolare importantissimo – ha ripreso l’assessore Mozzillo – per questa ragione metteremo in campo tutte le iniziative tese a garantire loro tutto quello che serve per la loro formazione. Riteniamo che la realizzazione di una struttura scolastica moderna ed efficiente costituisca un elemento significativo in questa direzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico