San Cipriano, mostra “Il Colore della Felicità”

di Redazione

 SAN CIPRIANO. Sarà inaugurata sabato pomeriggio, alle 16, presso il laboratorio d’arte di San Cipriano d’Aversa, in via Acquaro 88, la mostra d’arte “Il Colore della Felicità” organizzato dalla Cooperativa Solidea.

Nel corso del vernissage saranno presentate le opere ideate e realizzate dai ragazzi diversamente abili che hanno partecipato alle attività didattiche svoltesi nel percorso di laboratorio voluto dalla stessa cooperativa, partito nel mese di novembre del 2009 e conclusosi lo scorso giugno. L’appuntamento di sabato sarà un vero e proprio susseguirsi di diversi momenti artistici. Oltre alla presentazione delle opere degli allievi ci sarà spazio anche per le esibizioni di diversi gruppi di artisti di strada che proporranno spettacoli come al solito capaci di coinvolgere, divertire ed emozionare.

La mostra sarà aperta dagli interventi di Pietro Zara, Presidente della cooperativa Solidea, dell’onorevole Angelo Polverino, consigliere Regione Campania, e degli operatori Raffaele D’Onofrio e Maria Baldascino che hanno seguito e aiutato i ragazzi durante il loro percorso didattico. Spetterà a loro descrivere il cammino di crescita di questi ragazzi che nel giro di pochi mesi sono riusciti a fare gruppo e a dare dei risultati a dir poco insperati e al tempo stesso meravigliosi. La serata si concluderà con un ricco buffet di saluto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico