San Marco, Maria Di Blasio capogruppo del Pd

di Redazione

Maria Di Blasio SAN MARCO EV. E’ la consigliera comunale Maria Di Blasio la nuova capogruppo del Partito Democratico di San Marco.

Lo hanno deciso all’unanimità i consiglieri comunali democratici che si sono riuniti ieri sera, lunedì, presso il palazzo di città. “E’ un impegno importante, un ruolo delicato che non mi aspettavo di rivestire ma che accetto con responsabilità – ha detto la neo indicata capogruppo dopo che tutti i presenti si sono espressi per la sua indicazione – a conferma del mio spirito di squadra, al servizio di un progetto comune, per proseguire la crescita ed il lavoro del Partito Democratico all’interno del Consiglio comunale. Sarà un lavoro impegnativo ma c’è fin da ora tutta la mia volontà ed il mio impegno ad essere un capogruppo capace di ascoltare tutti, di facilitare il confronto interno tra tutti i consiglieri del Pd e alla fine sono certa che saremo sempre capaci di fare sintesi affinché ci sia sempre una voce univoca del gruppo. Saremo presenti su tutti i temi politici importanti che riguardano le scelte dell’Amministrazione”.

Alla riunione era presente anche il segretario di circolo Tommaso Giaquinto. La nuova capogruppo si è perciò soffermata anche sul rapporto tra il partito ed i suoi rappresentanti istituzionali. “E’ fondamentale la massima sinergia sapendo che la gestione e le scelte prettamente amministrative restano prerogativa degli amministratori, ma il partito interviene sulle questioni di indirizzo politico generale”. E aggiunge: “Sarò la cerniera tra il partito e gli amministratori così come il partito deve essere la cerniera tra noi amministratori e la cittadinanza”.

I consiglieri hanno anche individuato il vicecapogruppo: sarà il consigliere Aniello Di Maio. La comunicazione ufficiale è stata protocollata presso gli uffici comunali, all’indirizzo della Presidenza del Consiglio, già martedì mattina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico