MARCIANISE. 6.500 loculi, circa 700 ossari, unarea per lo spargimento delle ceneri, unaltra per le inumazioni, percorsi pedonali costeggiati da zone verdi e da sculture sepolcrali.
Saranno questi gli elementi costitutivi dellampliando cimitero, distribuiti su una superficie di 26.300 metri quadri. Proprio nella mattina del 24 settembre, la società concessionaria ha depositato presso il Comune, la rimodulazione del progetto di ampliamento della casa cimiteriale, redatta in conformità al suo nuovo piano regolatore, approvato durante il consiglio comunale del 30 luglio 2010. Si avvia così liter procedurale propedeutico alla fase esecutiva dellampliamento.
Dopo la validazione del dirigente del settore Lavori Pubblici Comunale, Ernesto Palermiti, che sancirà la conformità dellopera prevista alle leggi vigenti in materia, i proprietari dei fondi interessati saranno invitati a presentare, entro trenta giorni, eventuali osservazioni scritte relative al successivo esproprio. Scaduti tali termini, in assenza di osservazioni di carattere tecnico, lesecutivo potrà approvare il progetto. Soddisfazione per lalacrità con cui si sta procedendo è stata espressa dal sindaco Antonio Tartaglione.