Festa dei Nonni il 2 ottobre

di Emma Zampella

 CARINARO. Il 2 ottobre l’associazione socio culturale “Annunziata Barbato” di Carinaro organizza la seconda Festa dei Nonni.

Istituita dal Parlamento Italiano nel 2005 è una ricorrenza civile decretata con la legge 159 del 31 luglio 2005 mentre per la chiesa cattolica si festeggiano i SS. Angeli Custodi. Alle 17.30, raduno sul sagrato chiesa di Sant’Eufemia; alle 18 messa officiata dal parroco don Antonio Belardo con targa ricordo al nonno più longevo; alle 18.45 testimonianza degli studenti della scuola media “Petrarca”; alle 19.30, nella sala conferenze della parrocchia, momento conviviale.

“A Carinaro già l’anno scorso si è svolta – dice Marilena Dalia, presidente del sodalizio – riscuotendo un ampio successo. Molti nonni parteciparono e furono davvero entusiasti dell’attenzione che veniva a loro riservata”. Fu premiato con una targa ricordo il nonno più longevo di Carinaro che anche quest’anno è lo stesso vale a dire Giuseppe Bracciano, giàsindaco di Carinaro negli anni ‘60. “Voglio ringraziare il parroco don Antonio Belardo – aggiunge la Dalia – che ha accolto subito la nostra richiesta e il dirigente della scuola media di ‘Petrarca’ per la partecipazione degli alunni che daranno durante la manifestazione con testimonianze, aneddoti e esperienze vissute con i propri nonni. Invitiamo a partecipare l’intera cittadinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico