Al via la terza edizione della Ventoux.

di Redazione

 PIGNATARO. Al via la terza edizione della Ventoux. Undici ciclisti (di cui un conterraneo che vive in Belgio, Pietro Carusone), tre accompagnatori e un gruppo di familiari (in tutto 30 persone) …

… faranno tappa a Pignataro venerdì 20 agosto, verso le ore 17, e raggiungeranno la cima del Vesuvio, lato Osservatorio, il 21 agosto, alle ore 11 circa.

Una delegazione del Comune di Sault: Marielle Prosper (assessore), Dominique Filippi (segretaria del Comitato di Gemellaggio); rappresentanti del Comitato di Gemellaggio di Pignataro e i ciclisti della terza Vesuvio – Ventoux raggiungeranno i ciclisti francesi a Latina per partecipare alle ultime due tappe e per consolidare i già forti legami di amicizia tra le due comunità gemellate.

La Giunta Comunale di Pignataro dovrebbe riunirsi per deliberare in merito all’intitolazione di uno spazio pubblico di Monteoliveto: “Agora de Sault”.

Anche l’edizione 2010, come le precedenti, susciterà l’attenzione e l’interesse e di un’intera comunità che saprà riservare il supporto morale all’intera équipe che, in nome della solidarietà e della fratellanza tra i popoli, percorrerà, in 10 giorni, ben 1600 km per collegare in bici i mitici monti del Ventoux e del Vesuvio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico