“Casa a Montecarlo”, Fini querela Il Giornale

di Redazione

Elisabetta Tulliani e Gianfranco FiniROMA. Le indiscrezioni sulla casa a Montecarlo pubblicate da Il Giornalescatenano le ire del presidente della Camera.

Secondo il quotidiano diretto da Feltri, la casa sarebbe stata lasciata in eredita ad An, venduta dieci anni dopo ad una società finanziaria e poi finita in affitto al fratello di Elisabetta Tulliani, compagna di Gianfranco Fini,

Il portavoce del leader di Montecitorio, Fabrizio Alfano, ha annunciato cheè stato conferito incarico all’avvocato Giulia Bongiorno di agire in sede legale contro il quotodiano diretto da Vittorio Feltri“per aver pubblicato negli ultimi giorni una serie di notizie false e diffamatorie”.

“Nonostante la falsità delle notizie e delle accuse già rivolte al presidente Fini da Feltri in un editoriale del 14 settembre 2009 dal titolo ‘Il Presidente Fini e la strategia del suicidio lento’, per il quale è stato chiesto il rinvio a giudizio dalla Procura di Monza, Il Giornale e il suo direttore – aggiunge Alfano – hanno ritenuto di proseguire la loro campagna diffamatoria nei confronti del presidente Fini e in un articolo pubblicato questa mattina, ‘Prime crepe nel muro di omertà sulla casa dei Fini a Montecarlo’, gli attribuiscono la titolarità dell’appartamento in Montecarlo, indicando anche la cifra alla quale l’immobile sarebbe stato venduto”.”Il presidente Fini – precisa Alfano – non è titolare dell’appartamento, e non sono a lui riconducibili le società che hanno acquistato l’immobile. Del pari è falsa la notizia relativa alla cifra versata quale corrispettivo. Sarà l’Autorità Giudiziaria – conclude il portavoce – ad acclarare la totale infondatezza di quanto divulgato e ad accertare la condotta diffamatoria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico