San Marco, colonia estiva: riunita la commissione Politiche Sociali

di Redazione

 SAN MARCO EV. 88 partecipanti, 8 accompagnatori, 2 pullman. Tutti i numeri e le informazioni relative alla colonia estiva sono stati illustrati questa mattina, venerdì 16 luglio, in sede di commissione consiliare Politiche Sociali.

Convocata e presieduta dalla presidente Maria Di Blasio, alla presenza dell’assessore al ramo Mimmo Vagliviello la commissione (erano presenti per la maggioranza il consigliere Aniello Di Maio, per l’opposizione Domenico Esordio) ha preso atto del lavoro compiuto dagli uffici per raccogliere le adesioni dei ragazzi, selezionare gli accompagnatori e la struttura ospitante.

L’organismo ha inoltre espresso il proprio plauso all’iniziativa auspicando il sereno e sicuro svolgimento della colonia. Peraltro, proprio ieri pomeriggio, giovedì 15, il sindaco Gabriele Zitiello e l’assessore Vagliviello hanno incontrato le accompagnatrici e gli accompagnatori dei ragazzi. A loro il difficile ed impegnativo compito di vigilare giorno e notte sulla sicurezza dei giovanissimi villeggianti, farli divertire, stimolarne le attività e lo spirito aggregativo ma sempre nella massima sicurezza e sotto controllo costante.

Lunedì pomeriggio, poi, sindaco ed assessore incontreranno anche i partecipanti alla colonia, assieme ai loro genitori. Il sindaco farà ai giovanissimi villeggianti le dovute raccomandazioni, una sorta di “vademecum” per divertirsi in maniera sicura.

La colonia estiva è destinata ai ragazzi residenti a San Marco Evangelista, di età compresa tra gli 11 ed i 16 anni, e si svolgerà nella settimana da sabato 24 a sabato 31 luglio, presso il villaggio turistico Camping “Cinque stelle – Nuovo Villaggio” sito sul Gargano in località Isola Varano Capoiale – Cagnano Varano (Foggia). In considerazione della collaborazione avviata con il Comune, il Villaggio applicherà tariffe agevolate per tutte le famiglie residenti a san Marco e per i giovani fino a 25 anni che volessero prenotare una vacanza nei mesi di luglio e settembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico