La Bussola, successo per “Bimbi in Piazza”

di Raffaele De Biase

 LUSCIANO. Una piazza gremita di bimbi in festa ha fatto da cornice al nuovo evento promosso ed organizzato dall’associazione “La Bussola”.

L’evento, denominato “Bimbi in Piazza 2010”, si è svolto domenica 9 maggio in concomitanza con la festa della mamma ed ha visto una convinta adesione da parte dei cittadini di Lusciano. Il rendere i bimbi protagonisti in uno spazio di aggregazione sociale quale la piazza, attraverso l’attività per loro più naturale: il gioco, è stata la finalità precipua del sodalizio “La Bussola”. L’associazione, sebbene nata da poco, si è già distinta per il suo operato, teso ad incrementare quello spirito di cittadinanza attiva spesso assente dai nostri territori.

In tal senso le parole del presidente dell’associazione Luciano Aversano: “L’associazione culturale ‘La Bussola’ presenta oggi un evento con finalità di aggregazione e intrattenimento, riservando spazio e gioco ai bambini e quindi al nostro futuro. Ricordiamo a riguardo quanto diceva Pablo Neruda: ‘Un bambino che non gioca non è un bambino ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé’”.

Un invito accorato è stato poi rivolto dal presidente Aversano ai genitori e agli insegnanti presenti in piazza affinché non si venga mai meno al fondamentale compito educativo e di formazione verso i più piccoli. Dopo i ringraziamenti di rito alle autorità ed alle scuole che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa si è lasciato, come giusto che fosse, spazio all’animazione e ai giochi per i tanti bimbi presenti e con un arrivederci al prossimo evento organizzato dall’associazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico