Casapesenna, Legambiente: “100 strade per giocare”

di Redazione

 CASAPESENNA. Sarà organizzata per sabato e domenica 17-18 aprile, la prima edizione di “100 Strade per giocare” nel Parco della Legalità, a Casapesenna, …

… creato in un areadegradata della vecchia stazione di Albanovatramite il consorzio Agrorinasce di Casal di Principe. I giovani del Circolo di Legambiente sono entusiasti e si stanno impegnando affinché il parco resti aperto per consentire a tutti i ragazzi del paese di giocare e trascorrere dei momenti di svago.In tutta Italia Legambiente dà spazio e voce a tutti i bambini, proprio tutti.

L’edizione 2010 sarà dedicata, infatti, al tema della mobilità: giochi tradizionali per una riappropriazione comune del territorio, delle strade e delle città. Per dire che per chiunque la sicurezza è poter attraversare una strada senza rischiare di essere investiti, camminare su un marciapiede senza essere ostacolati dalle automobili in sosta selvaggia, respirare senza pericoli per la salute derivanti da traffico e smo.

“100 Strade per Giocare”, quindi, non solo come momento per godere una città più bella e pulita ma un’opportunità per restituire strade e piazze ai cittadini, per ripensare gli spazi pubblici in modo che siano più fruibili da tutti, per promuovere ed incentivare una mobilità più sostenibile che tenga conto anche delle esigenze dei più piccoli. Musica, spettacoli e danze. Insomma, sarà una festa per tutti, grandi e piccoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico