Fabozzi: “Il Macrico sarà al centro del mio impegno”

di Redazione

Enrico FabozziCASERTA. Il rilancio dell’economia casertana in chiave turistica e il recupero di migliori condizioni ambientali sono gli assi portanti dell’impegno politico programmatico annunciato da Enrico Fabozzi, candidato al Consiglio Regionale della Campania.

“In questo scenario – afferma il primo cittadino di Villa Literno – non posso omettere dal mio impegno, se eletto Consigliere Regionale, una destinazione tanto strategica per la città di Caserta come quella del Macrico. Una città che è stata già al centro di cospicui finanziamenti (Pit Grande Reggia, Programmi Integrati, Piani di Recupero Urbano), dalla Regione Campania, e che deve riconquistare il ruolo che merita. Per far ciò abbiamo luoghi, risorse naturali, beni architettonici, tipicità, competenze professionali, che vanno valorizzate opportunamente”.

L’area del Macrico (di proprietà dell’Isdc – Istituto Sostentamento del clero) si estende per circa 450 mq, collocati al centro della città, su cui insiste un progetto di intervento approvato dal Consiglio comunale di Caserta. Sul progetto dovevano confluire: un finanziamento del Governo (fondi per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia), e finanziamenti della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune. Il Governo è venuto meno, la Provincia al momento altrettanto, restano gli impegni della Regione e del Comune. A tal proposito Fabozzi afferma: “Il Consiglio regionale di cui farò parte non farà venire meno alla città di Caserta il contributo finanziario necessario per realizzare quella sistemazione dell’area Macrico tanto voluta e tanto attesa dai cittadini casertani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico